Webinar Marketing e Comunicazione Digitale per PMI

I Coordinamenti Nazionali Impresa Donna e Giovani Imprenditori di Confesercenti organizzano in collaborazione con EMILIO ZUCCA Web Strategies tre webinar dalla durata di circa 1 ora ciascuno, rivolti alle PMI in area commercio, servizi e turismo.

Il piano di contenuti dei tre incontri on line intende incrementare nei partecipanti il livello di consapevolezza sui principali temi legati al marketing e comunicazione digitali. Sebbene 3 ore di webinar non possano aspirare a veicolare approfondimenti verticali sui temi trattati (questi verranno eventualmente sviluppati in future erogazioni), possono sicuramente dare ai fruitori alcuni strumenti di base utili per costruire un percorso verso la maturità digitale dell’impresa, e a valutare opportunamente gli step necessari e gli investimenti richiesti per il raggiungimento di obiettivi prefissati inerenti alla crescita aziendale.

Il “filo conduttore” proposto accompagnerà i partecipanti verso una maggior comprensione delle potenzialità del marketing e della comunicazione digitale, partendo dalla trattazione di alcuni indispensabili temi strategici alla base, per poi proseguire uno sviluppo tecnico su due piani comuni a tutte le piccole imprese, ovvero il piano “Social” e il piano “Presenza web e e-commerce”.

 

Webinar #1 – 19 Maggio ore 14.30

Basi strategiche di comunicazione e marketing digitale

  • Quali sono le basi di una strategia di marketing e comunicazione digitale
  • L’importanza del piano marketing e comunicazione digitale
  • Emergere nel mercato dell’attenzione sui canali digitali: l’importanza dei contenuti

link per il collegamento: https://bit.ly/3VpanyI

 

Webinar #2 – 31 Maggio ore 14.30

Social network

  • Quali sono, quali utilizzare e come funzionano
  • Come utilizzare i social al meglio nel contesto di una strategia
  • L’importanza delle campagne pubblicitarie

link per il collegamento: https://bit.ly/3VqwtRh

 

Webinar #3 – 8 Giugno ore 14.30

  • Presenza web aziendale
  • il sito web: a cosa serve veramente
  • quali aziende dovrebbero dotarsi di un sito web
  • caratteristiche principali di un sito web aziendale
  • E-commerce
  • come funziona
  • quali strumenti utilizzare
  • da social a e-commerce

link per il collegamento: https://bit.ly/427Jb9U