Il Coordinamento Nazionale dei Giovani Imprenditori di Confesercenti è una delle organizzazioni settoriali del sistema confederale (Articolo 1 dello Statuto Confesercenti), ed è costituito secondo l’Articolo 3 del Regolamento di attuazione dello stesso Statuto:
Art. 3
Costituzione del Coordinamento nazionale dei giovani imprenditori
(In riferimento all’art. 1 Statuto Nazionale – Composizione e sede)
In seno alla Confesercenti Nazionale è costituito il Coordinamento Giovani Imprenditori. Ne fanno parte, di diritto, i componenti della Presidenza Nazionale che hanno meno di 40 anni di età e un rappresentante per ogni Confesercenti Regionale. Il Coordinamento elegge al suo interno un Presidente.
Spetta al Direttore Generale la nomina del Coordinatore.
Le finalità del Coordinamento sono la tutela e rappresentanza degli associati, promozione e sostegno all’attività degli imprenditori, fornitura di servizi, sviluppo di iniziative per promuovere lo sviluppo ed il consolidamento delle imprese.
La tutela di Confesercenti per le imprese è a tutto campo ed in tutti i campi:
Per essere più vicini agli imprenditori, abbiamo stipulato convenzioni utili a tutelare l’attività dei nostri associati e garantire serenità a lui/lei e alla sua famiglia, su ogni piano, da quello professionale a quello personale.
Ecco alcuni delle agevolazioni per i nostri soci Confesercenti:
Con 20 sedi regionali, 120 provinciali e oltre 1000 territoriali, siamo un punto di riferimento per le imprese su tutto il territorio nazionale.
Francesca Chittolini
Presidente Nazionale
Luisa Barrameda
Coordinatrice Nazionale
Gianmarco Del Prato
Jonni Guarguaglini
Marco Chincarini
Paolo Molinaro
Romana Dall’Erba
Vincenzo Lauricella
E gli invitati permanenti:
Alessio Maloni
Cinzia Astolfi
Daniele Brocchi
Enrico Tosco
Francesco Aprea
Gianluca Naldoni
Luca Garritano
Manuela Ulandi
Salvatore Basile