ConfesIA, presentato il progetto di innovazione diffusa promosso da Confesercenti

Si sono svolte a Napoli lo scorso 10 e 11 febbraio due sessioni di formazione organizzate da Confesercenti in collaborazione con Microsoft e Var Group sulle opportunità della trasformazione digitale e le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale.

Durante l’evento formativo, è stata presentata ufficialmente ConfesIA, il progetto di innovazione diffusa promosso da Confesercenti per integrare il proprio patrimonio di competenze con le opportunità della trasformazione digitale. L’obiettivo è rendere l’Intelligenza Artificiale accessibile anche alle realtà imprenditoriali di minori dimensioni, grazie a strumenti digitali avanzati, assistenza personalizzata e occasioni di formazione. Il programma aiuterà le MPMI a sviluppare nuovi servizi e a migliorare la loro competitività, semplificando l’adozione di soluzioni innovative che fino a ieri sembravano riservate solo alle grandi imprese.

L’evento di Napoli ha visto la partecipazione di tutta la dirigenza di Confesercenti Nazionale, alla guida la Presidente Patrizia De Luise, e della dirigenza delle sedi territoriali.

In rappresentanza della Imprenditoria Giovanile, ha partecipato la Presidente Francesca Chittolini, che ha espresso “soddisfazione per il progetto presentato e per la collaborazione, appena avviata con Microsoft Italia come alleato per supportare le potenzialità della IA nelle nostre imprese, ed in particolare, ai giovani imprenditori”.